Il mercato delle lavanderie condominiali in Italia è in fase di espansione in quanto è un servizio comodo economico da utilizzare negli insediamenti residenziali, multi-housing, appartamenti e comunità con servizi.
I vantaggi

  • Costi più bassi rispetto alle singole utenze
  • Fonte di reddito per i sevizi di comodato
  • Maggior spazio abitativo e possibilità di interattività all’interno delle strutture
  • Migliore valutazione della struttura
 

 

Vantaggi per i proprietari

Tradizionalmente gli appartamenti con servizi offrono ai loro ospiti costosi servizi di lavanderia di tipo alberghiero oppure presentano delle apparecchiature di lavaggio in ogni unità che necessitano di manutenzione continua.

Invece una lavanderia condominiale centralizzata richiede meno risorse, genera un flusso continuo di fatturato ed è più attraente per gli ospiti.

Meglio per gli ospiti o residenti

Una lavanderia condominiale ben progettata e realizzata permette agli utilizzatori di utilizzare apparecchiature professionali con qualità superiore rispetto agli elettrodomestici tradizionali

Il bucato viene lavato più velocemente e con risultati migliori.

Molti proprietari di edifici prevedono inoltre un contesto confortevole e altri servizi per attirare le persone nella lavanderia.

I numeri parlano da soli

Normalmente un complesso da 40 appartamenti ha 102 mq di spazio dedicati alle attrezzaure epr lavanderia. Una lavanderia condominiale richiede solo 10 mq di spazio.

È notevolmente più economico sviluppare una struttura per lavanderia condominiale self service piuttosto che installare macchine e le necessarie connessioni per acqua ed energia in ogni appartamento.

Gli ospiti o residenti preferiscono le lavanderie self-service: normalmente l’80% dei residenti usa il servizio.

Ti mostreremo come trasformare la tua sala lavanderia in una risorsa amata dalla comunità.